antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Potrebbe trattarsi di un caso di omicidio-suicidio il drammatico episodio avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 maggio, che ha sconvolto le comunità di Volla e Ponticelli, nell’area orientale di Napoli.

La ricostruzione

Due donne sono state ritrovate con ferite da arma da fuoco in due diversi punti del territorio, a pochi chilometri di distanza. La prima, Daniela Strazzullo, 31 anni, classe 1994, è stata rinvenuta all’interno di un’auto in via Don Luigi Sturzo, a Volla, con una grave ferita da arma da fuoco. È stata soccorsa e trasportata in condizioni critiche all’Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte.

La vittima

Poco dopo, a Ponticelli, in via Pinocchio, è stata trovata senza vita Ilaria Capezzuto, 34 anni, classe 1990. Anche lei presentava una ferita d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, che hanno avviato le indagini.

Gli investigatori non escludono che i due episodi siano strettamente collegati. L’ipotesi al vaglio è quella di un tentato omicidio-suicidio, ma la dinamica esatta dei fatti resta ancora da chiarire. Si attendono ulteriori accertamenti balistici e testimonianze per ricostruire le ultime ore delle due donne e il movente del gesto.

La vicenda ha scosso profondamente i residenti delle due aree, che ora attendono risposte dalla magistratura e dalle forze dell’ordine.