Rifacimento strade, l'annuncio della Iodice: "Dalla Regione un miliardo di euro"
Si tratta di fondi destinati alle arterie provinciali e comunali

CASERTA/MARCIANISE – Un altro importante investimento è stato annunciato in queste ore dalla consigliera regionale Maria Luigia Iodice.
L'importante misura
Si tratta un intervento di un miliardo di euro destinato al rifacimento di strade provinciali e comunali: “L'ennesimo grande investimento della Regione Campania per interventi che i cittadini ci chiedevano da anni: quelli relativi ai rifacimenti dei manti stradali provinciali e comunali. Lo ha annunciato pochi minuti fa, in una conferenza ad hoc, il Governatore De Luca. Il denaro, circa 1 miliardo di euro, sarà disponibile nel giro di pochi giorni.
I doveri della Provincia
Ora toccherà anche alla Provincia di Caserta ed ai Comuni di 'Terra di lavoro' darsi da fare rapidamente per indire i bandi di gara e procedere con i lavori di cantierizzazione. Un programma del genere, che favorirà per la metà dell'importo le aree interne della regione (quindi la nostra provincia), non era mai stato organizzato negli ultimi decenni in Regione Campania. Un investimento epocale e un'occasione da non perdere per la Provincia e per tutti i comuni di 'Terra di Lavoro'”.