antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI/VALLE DI SUESSOLA – Si è svolta nella mattinata di giovedì la prima Adunanza dell’Azienda Consortile “Consorzio Tifata”, Azienda speciale che abbraccia i comuni di Maddaloni, San Felice a Cancello, Cervino, Santa Maria a Vico, Arienzo e Valle di Maddaloni, nata con il fine di ampliare, potenziare ed efficientare i servizi alla persona e di attivare una rete di interventi strategici coordinati in materia di servizi sociali per i Comuni che la compongono.

La scelta del presidente

Durante la prima Adunanza, l’assemblea all'unanimità ha individuato il proprio Presidente nella persona del Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, e il Vice Presidente nella persona del Sindaco del Comune di Valle di Maddaloni Francesco Buzzi. 

La prima dichiarazione

A margine dell’incontro il neo eletto Presidente Pirozzi, ha dichiarato: “Desidero ringraziare il Comune di Maddaloni per il lavoro svolto in questi anni quale comune capofila dell’Ambito C2, nonché, tutti i colleghi sindaci per la fiducia accordatami quale Presidente dell’Azienda. Abbiamo voluto fortemente la trasformazione dell'Ambito sociale perché riteniamo che Il Consorzio Tifata sia una grande opportunità per il rilancio delle politiche sociali del nostro territorio. Questa è una sfida che abbiamo accolto tutti con senso di responsabilità, perché riteniamo che i servizi sociali devono essere posti il primo posto della nostra programmazione. Si tratta di un primo grande passo – Aggiunge il Sindaco di Santa Maria a Vico – verso la tanto auspicata unione dei Comuni, un traguardo lontano ma raggiungibile con piccoli passi come questo di oggi”.