antica cittadella
antica cittadella

SANT’ARPINO - Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione su Via Martiri Atellani, una delle arterie principali di Sant’Arpino. Dopo il rifacimento dei marciapiedi, attualmente in fase di completamento, il cantiere entrerà ora nelle fasi successive, che comprenderanno: nuovo impianto di illuminazione pubblica, realizzazione della rotatoria (già in corso), stesura del binder e successivo tappetino d’asfalto, installazione della segnaletica orizzontale e verticale, installazione di 5 telecamere di video sorveglianza, inserite come miglioria dall’impresa esecutrice.

Un intervento multifunzionale

Un intervento atteso da anni, che migliorerà radicalmente la sicurezza, la percorribilità e il decoro urbano di una strada fondamentale per la viabilità locale. Questo cantiere non è un caso isolato. Con i numerosi interventi aperti in contemporanea, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Di Mattia è tra le più operative dal dopoguerra, con un piano di opere pubbliche senza precedenti per estensione, impatto e visione. Si tratta di un cambiamento strutturale, che punta a trasformare Sant’Arpino in un Comune più moderno, vivibile ed efficiente.

“Uno dei tasselli di un mosaico più ampio”

“Via Martiri Atellani è solo uno dei tasselli di un mosaico molto più ampio. Siamo un’Amministrazione che non si limita a “gestire”, - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso - ma che ha scelto di investire nel futuro della città. Stiamo cambiando il volto di Sant’Arpino, evolvendolo e modernizzandolo con coraggio, concretezza e una visione chiara. E i cittadini cominciano a vedere, cantiere dopo cantiere, i risultati di questo grande sforzo collettivo.  Non dimentichiamo di essere davanti a una delle stagioni di maggiore attività infrastrutturale della storia recente del nostro Comune. I lavori su Via Martiri Atellani miglioreranno non solo la sicurezza, ma anche la qualità della vita e l’estetica urbana. È un segnale concreto di quello che intendiamo quando parliamo di rinnovamento. Continueremo a lavorare con la stessa determinazione, mantenendo un contatto diretto con i cittadini in ogni fase.” L’intervento su Via Martiri Atellani rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana e infrastrutturale, che punta a lasciare un’impronta duratura sul futuro del Comune.