antica cittadella
antica cittadella

CASERTA/MONDRAGONE – L’ex assessore regionale Daniela Nugnes comincia la sua avventura nella Lega

L'ufficializzazione

Dopo l’annuncio avvenuto qualche giorno fa, questa mattina presso la sede del coordinamento provinciale della Lega (via Cesare Battisti n. 5, Caserta) si è tenuta la conferenza stampa che ha di fatto ufficializzato l’ingresso della politica casertana all’interno del Carroccio. 

La scelta della Nugnes, sopportata dal coordinatore regionale, l’on. Gianpiero Zinzi, avviene in un momento decisivo per la politica campana: quello delle elezioni regionali di quest’anno. “Una conferenza stampa bella, partecipata e con contenuti importanti a partire dalla battaglia in difesa del comparto bufalino - ha scritto Zinzi sui social - L’entusiasmo si tocca con mano per l’adesione alla Lega del miglior assessore regionale all’agricoltura che la Campania abbia avuto negli ultimi anni. Benvenuta Daniela!”.

nugnes lega

La nuova esponente leghista

Daniela Nugnes, esponente politico di Mondragone di lungo corso con una importante esperienza amministrativa e degli Enti locali, avvocato, è stata consigliere e assessore regionale all'Agricoltura in Regione Campania nella Giunta Caldoro. E' figlia di Antonio Nugnes, storico vicesindaco di Mondragone barbaramente ucciso dalla camorra perché si era rifiutato di permettere al clan locale di infiltrarsi nella gestione di una clinica di sua proprietà.

"La Lega sta dimostrando attenzione al Mezzogiorno. Quello che Matteo Salvini sta facendo per il Sud e per la nostra Campania è straordinario ed è questo che mi ha convinta che unirmi a questo percorso politico era la cosa giusta - ha detto Daniela Nugnes -. Agricoltura e lotta alla criminalità organizzata sono al centro del mio impegno e chi mi conosce sa bene quanto sia fondamentale per me condividere un percorso con chi combatte le mie stesse battaglie. A Gianpiero, cui mi lega un'amicizia di lunga data, riconosco la capacità di aver riportato il dibattito politico al centro delle nostre comunità, seguendo la strada tracciata dal vice segretario Claudio Durigon che in Campania ha fatto un ottimo lavoro. Sono convinta che il nostro sarà un percorso lungo e costellato di successi. Torno a fare politica per passione, perchè con la Lega ho trovato una squadra affiatata e una vera famiglia".