antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Una grave tragedia su cui la Procura vuole vederci chiaro. E’ questo ciò che è avvenuto all’ospedale “Moscati” di Avellino.

La tragedia

Proprio qui infatti nella notte fra il 15 ed il 16 aprile è venuto al mondo un neonato, figlio di una coppia di Nola. Il piccolo però ha presentato sin da subito difficoltà respiratorie ed è deceduto appena 12 ore dopo la nascita. Stando a quanto emerso sin ora, l’equipe medica che ha curato il parto è subito intervenuta davanti alle difficoltà del neonato che veniva trasportato al reparto di terapia intensiva ed intubato. Il tutto però è stato inutile.

Aperta un'inchiesta

I due genitori però affranti dal dolore hanno presentato denuncia nei confronti del personale medico ai carabinieri. La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo iscrivendo nel registro degli indagati sei medici ed un’ostetrica. Si tratta di un atto dovuto dopo la denuncia

Disposta l'autopsia

Nel frattempo il magistrato Cecilia De Angelis ha disposto il sequestro della cartella clinica e della salma del neonato disponendo poi l’esame autoptico. L’autopsia voleva chiarire se c’erano patologie congenite.