antica cittadella
antica cittadella

GIUGLIANO IN CAMPANIA (Lucia Sforza) – Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di domenica 20 luglio in via Oasi Sacro Cuore, all’altezza della rotatoria con via Selicelle e via Cirigliano. Un ragazzo di 29 anni, residente a Giugliano, è rimasto gravemente ferito in un violento scontro tra il suo scooter e un Suv, un Volkswagen Tiguan. Illeso invece il conducente dell’auto, un uomo di Casandrino.

Lo scontro e la corsa in ospedale

Secondo una prima ricostruzione, il 29enne percorreva via Selicelle in direzione del centro città quando si è verificato l’impatto frontale con il Suv. L'urto è stato così violento che il giovane è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull'asfalto dopo un volo di alcuni metri.

Intervento del 118 e indagini della Municipale

Sul luogo dell’incidente sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ragazzo prima di trasferirlo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Le sue condizioni sono giudicate critiche: attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata.

Gli accertamenti sul posto sono stati affidati agli agenti della Polizia Municipale di Giugliano, guidati dal comandante Luigi De Simone, che hanno effettuato i rilievi e disposto i test tossicologici per l'automobilista, come da prassi.