antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE - Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto un 25enne durante un controllo eseguito nella sua abitazione. I militari si erano recati, in quel centro, presso il domicilio dell’uomo per eseguire, nei suoi confronti, un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Napoli.

Si trovava ai domiciliari

 L’arrestato, già sottoposto ai domiciliari, è stato condannato in via definitiva a una pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione per reati legati all’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’attività criminale che avrebbe operato tra Mondragone e i territori limitrofi tra il 2018 e il 2020.

Beccato con bustine di cocaina e crack

Durante l’esecuzione del provvedimento, i militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno proceduto alla sua perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo, 25 bustine in cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e crack, e 260,00 euro in contanti. La droga e il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati, catalogati e debitamente custoditi secondo le procedure previste.

Trasferito in carcere

Alla luce degli elementi raccolti, il 25enne è stato anche arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione delle Autorità giudiziaria mandante, prontamente informata dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone.