antica cittadella
antica cittadella

CAPODRISE - Un gesto di inciviltà e totale mancanza di rispetto per il prossimo ha indignato un cittadino, che ha voluto condividere pubblicamente quanto accaduto ieri pomeriggio alle ore 16:42.

Auto danneggiata: responsabile in fuga

Secondo il suo racconto, mentre la sua auto era regolarmente parcheggiata in sosta, una donna, alla guida di un altro veicolo, l’avrebbe urtata danneggiandola. Invece di fermarsi per assumersi le proprie responsabilità o quantomeno lasciare un biglietto con i propri recapiti, la signora avrebbe preferito allontanarsi rapidamente, ignorando completamente il danno causato.

L'amaro post

“Voglio ringraziare pubblicamente la signora – commenta con amara ironia il proprietario del veicolo danneggiato – che ha pensato bene di scappare dopo l’urto, senza neanche avere l’educazione di avvisare. Un comportamento vergognoso, segno di una totale assenza di senso civico.”

Episodi come questo, purtroppo sempre più frequenti, pongono l’attenzione sulla necessità di maggiore responsabilità individuale e sull’importanza della videosorveglianza nei centri urbani per tutelare chi subisce danni senza poter identificare i colpevoli.