SANTA MARIA CAPUA VETERE – Incredibile incidente a Santa Maria Capua Vetere. Al passaggio a livello di via Saraceni questa mattina un autocarro è rimasto incastrato tra le sbarre e si è urtato contro un treno in transito.

L'incidente

Il mezzo è rimasto incastrato tra il convoglio regionale ed il muro di cinta dei binari. In seguito allo scontro, il treno è stato fermato creando disagi alla circolazione ferroviaria. L’autista del mezzo ha riportato solo una ferita alla mano, ma per il resto sta bene. Ovviamente l’episodio ha mandato su tutte le furie non solo gli automobilisti, ma anche i passeggeri del treno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer per i rilievi del caso e si stanno mettendo in atto le operazioni per liberare i binari e far riprendere la circolazione

La nota delle Ferrovie

La circolazione è regolare in direzione Roma, mentre permane sospesa in direzione Napoli tra Capua e Caserta per l'urto tra un treno viaggiatori e un automezzo fermo all'interno di un passaggio a livello, regolarmente chiuso. Non si registrano feriti. In corso l'intervento delle Forze dell'Ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Attive corse con bus. Treni Alta Velocità direttamente coinvolti e instradati sul percorso alternativo via Gricignano con un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.