Santuario di Santa Maria Incaldana a Mondragone: nominato il nuovo rettore
Don Valentino Simoniello guiderà il santuario in un anno importante

MONDRAGONE – Il santuario della basilica minore di Santa Maria Incaldana di Mondragone ha un nuovo rettore. Il vescovo mons. Giacomo Cirulli lo scorso 3 febbraio ha nominato don Valentino Simoniello nuovo reggente del santuario e parroco della parrocchia di San Giovanni Battista.
L'insediamento
L’insediamento ufficiale avverrà con una cerimonia mirata sabato 1 marzo alle ore 17:30. Don Valentino subentra al vecchio parroco e rettore don Franco Alfieri, scomparso prematuramente nel 2020.
Don Valentino, originario della località Lauro, dopo l’ordinazione a presbitero il 19 marzo 2001, ricevuta dal vescovo di Sessa Aurunca mons. Antonio Napoletano, don Valentino ha studiato teologia presso il seminario maggiore di Napoli. Negli ultimi anni ha guidato la comunità delle parrocchie di San Rocco e Martino e di San Pietro Apostolo a Falciano del Massico.
I 400 anni dell'arrivo della Sacra Icona
La nomina di don Valentino viene tra l’altro a ricadere in un anno importantissimo per la Chiesa e cioè quello del Giubileo, ma anche delle celebrazioni per i 400 anni dell’arrivo della Sacra Icona della SS. Maria Incaldana a Mondragone.