Allagamenti a via Cancello, Azione Maddaloni interroga l'amministrazione
La stoccata al sindaco: "Non si vende un vestito prima ancora di indossarlo. I cittadini chiedono fatti, non passerelle tra le pozzanghere”

MADDALONI – Con l’ondata di maltempo nei giorni scorsi, torna al centro del dibattito politico il tema degli allagamenti di via Cancello a Maddaloni. La sede locale di “Azione”, guidata da Alessandro Cioffi, con una nota stampa va all’attacco dell’amministrazione comunale.
La sorpresa
“Apprendiamo con (amara) sorpresa dell’ennesima esondazione fognaria a Via Cancello, a seguito di un temporale estivo. Nulla di straordinario, se non fosse che quella strada doveva essere la vetrina dell'ingegno amministrativo: la famosa opera ingegneristica tanto celebrata dal Comune di Maddaloni.
Ci permettiamo allora qualche domanda, giusto per capire:
- Sono mai state fatte le verifiche di contenimento delle acque, o ci siamo affidati alla danza della pioggia?
- L’opera è già attiva o, come temiamo, si tratta dell’ennesimo annuncio in modalità “campagna elettorale permanente”?
- I lavori sono terminati o continuano a rallentatore, come i tombini intasati?
La stoccata al sindaco
È vero, i temporali estivi sono intensi, ma non ci risulta che le opere pubbliche siano stagionali come le angurie. Il deflusso delle acque doveva essere la punta di diamante del progetto. E allora, ci chiediamo: si è forse rotta la punta? Caro Sindaco, ci permetta un consiglio: non si vende un vestito prima ancora di indossarlo. I cittadini chiedono fatti, non passerelle tra le pozzanghere”.