antica cittadella
antica cittadella

Colpito alle gambe davanti a un locale, caccia e arresto per i quattro aggressori

FONDI / CASERTA – (Lucia Sforza) Un 40enne, con precedenti penali, è stato ferito gravemente alle gambe in un agguato avvenuto tra il 14 e il 15 maggio scorsi nei pressi del campo sportivo di Fondi, in provincia di Latina. Dopo settimane di indagini, le forze dell’ordine hanno arrestato i quattro presunti responsabili: tra loro anche un 34enne originario della provincia di Caserta.

Gli altri tre complici sono due uomini – un 38enne di Napoli e un 44enne romano – e una donna di 33 anni, anch’essa della provincia di Roma. Tutti risultano pregiudicati.


 L’agguato: colpi di pistola a pochi passi dal palazzetto

Il ferimento è avvenuto nei pressi di un locale vicino al palazzetto dello sport di Fondi, zona solitamente frequentata durante la movida notturna. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco, uno dei quali lo ha centrato a una gamba. L’uomo, seppur ferito, è riuscito a fuggire e a nascondersi poco distante, riuscendo a sottrarsi a un possibile secondo tentativo d’attacco.


 Tre fermati subito, il quarto preso dopo una fuga da film

Il 3 luglio scorso, tre dei quattro indagati sono stati arrestati su ordine della Procura. Uno di loro, però, era riuscito a sottrarsi all’arresto ed è rimasto latitante per diversi giorni, fino a questa mattina, quando è stato bloccato dopo un inseguimento da film.

Durante la fuga, l’uomo – in auto con la moglie incinta – ha speronato la vettura della polizia, facendola finire in un fossato. Ha poi abbandonato la donna, tentando di dileguarsi con l’auto danneggiata e priva di una ruota. Lo scontro finale contro un muro ha posto fine alla corsa. L’uomo ha provato a fuggire a piedi, ma è stato fermato e arrestato.


 Le accuse: porto d’arma, tentato omicidio e auto rubata

Tutti e quattro sono ora accusati di tentato omicidio, porto illegale di arma da fuoco e, per due di loro, anche di furto aggravato dell’auto utilizzata per l’agguato, risultata rubata tra il 12 e il 14 maggio proprio a Fondi. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Latina, che sta ora lavorando per chiarire il movente dell’aggressione