antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE - Momenti di paura nella mattinata di oggi nel parcheggio del Centro Commerciale “Campania”, in località Aurno di Marcianise (CE), dove un bambino di appena otto mesi è rimasto accidentalmente chiuso all'interno dell'auto della madre.

Il piccolo rimasto chiuso in auto

La donna, 36 anni, aveva appena terminato la spesa e, dopo aver sistemato il piccolo nel seggiolino, ha inavvertitamente lasciato le chiavi con telecomando all'interno del veicolo. Pochi minuti dopo, il sistema di blocco automatico ha attivato la chiusura centralizzata, lasciando la mamma fuori e il neonato chiuso nell’abitacolo, sotto il sole e con i finestrini sigillati.

Sul posto i carabinieri

Realizzata la gravità della situazione e aiutata da un passante che le ha prestato il telefono, la donna ha subito contattato il 112. L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Marcianise, valutata l’urgenza, ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, già impegnata in zona.

I carabinieri sono giunti rapidamente, hanno individuato il veicolo e valutato le condizioni del bambino, che fortunatamente era vigile. In pochi istanti, uno dei militari ha utilizzato gli strumenti in dotazione per infrangere con cautela il deflettore laterale destro e aprire la portiera, permettendo alla madre di riabbracciare il figlio incolume.

La donna, profondamente commossa, ha ringraziato i carabinieri per il loro tempestivo e risolutivo intervento, che ha evitato conseguenze potenzialmente gravi per il piccolo.