West Nile sul litorale, nessun focolaio a Baia Bomizia: disinfestazione a tappeto
Segnali incoraggianti dal monitoraggio dell'Asl: mezzi e uomini in azione

CELLOLE/SESSA AURUNCA/MONDRAGONE – Segnali incoraggianti e nessun focolaio sul territorio casertano. Sono queste le buone notizie dal monitoraggio dell’Asl di Caserta in merito all’allarme West Nile, il virus trasmesso dalle zanzare che ha interessato primo l’agro pontino e da poco la zona litoranea del Casertano.
Le operazioni di disinfestazione
Nel frattempo però Comuni e Asl di Caserta stanno mettendo in atto una serie di operazioni di disinfestazione con l’obiettivo di prevenire una possibile diffusione del virus. Le azioni nelle ultime due notti hanno interessato i comuni di Sessa Aurunca, Cellole e Orta di Atella, ed hanno visto coinvolti personale dell’Asl, unità della Protezione Civile e della Polizia Locale.
Niente allarme
Operazioni simili stanno interessando anche altri comuni come quello di Mondragone dove il sindaco Lavanga ha pubblicato anche delle foto sui propri canali social per smentire le accuse di inazione sul tema. A smentire in queste ore la presenza di un cluster sul territorio è intervenuto anche il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo di Iorio.