antica cittadella
antica cittadella
Giornalismo-evento-Sessa
La locandina dell'evento di Sessa

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) - Un evento di grande valore formativo si terrà il 19 febbraio 2025 alle ore 10:00 presso il Cinema Corso di Sessa Aurunca. 

"Giornalismo e Comunicazione: Lavorare con il Futuro": mercoledì l'evento a Sessa

Il Convitto Nazionale "Agostino Nifo" e l’Ordine dei Giornalisti della Campania hanno unito le forze per organizzare "Giornalismo e Comunicazione: Lavorare con il Futuro", un incontro rivolto agli studenti e a coloro che desiderano approfondire il mondo dell’informazione. 

L’evento sarà inaugurato dai saluti istituzionali del Prof. Giovanni Battista Abbate, Rettore del Convitto Nazionale "A. Nifo", il quale sottolineerà l’importanza della collaborazione tra scuola e professionisti per offrire ai giovani un’opportunità concreta di crescita e orientamento. A seguire, interverranno esperti del settore: dott. Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania; dott.ssa Lilly Viccaro Theo, dott. Salvatore Minieri e la prof.ssa Matilde Crolla giornalisti professionisti.

Durante l'incontro si affronterà il passaggio dalla carta stampata ai blog e ai giornali online

L’incontro affronterà diverse tematiche chiave, offrendo una panoramica sulla storia del giornalismo e la sua evoluzione nel tempo. Si discuterà del passaggio dalla carta stampata ai blog e ai giornali online, dell’impatto del digitale sulla comunicazione e di come i giornalisti si siano adattati alle nuove tecnologie. Verrà inoltre approfondito il tema del giornalismo televisivo e delle sfide future per il mondo dell’informazione.

L’evento rappresenta un’importante opportunità per gli studenti interessati a conoscere più da vicino il mondo del giornalismo e della comunicazione. Un’occasione imperdibile di crescita culturale e professionale, per comprendere come il giornalismo, ieri e oggi, continui a svolgere un ruolo fondamentale nella società del futuro.