Raid alla “Bottega”: rubati salumi e generi alimentari per 5mila euro
I ladri forzano la saracinesca e svuotano il negozio. Cresce la paura tra i residenti: “Servono più controlli”

TEANO – Ladri in azione nella notte nella frazione San Marco, dove è stato preso di mira il negozio di alimentari “La Bottega”, situato in via Matignano.
Il raid
I malviventi, dopo aver forzato la saracinesca, sono riusciti a entrare all’interno dell’attività e hanno portato via salumi e vari prodotti alimentari, causando un danno che si aggira intorno ai 5mila euro.
A fare la triste scoperta sono stati i titolari dell’esercizio commerciale, che nella mattinata hanno immediatamente avvisato i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza di identificare i responsabili.
Un furto che preoccupa la comunità
Nonostante la zona sia densamente abitata, nessuno tra i residenti sembra aver notato movimenti sospetti nella notte. L’episodio ha inevitabilmente generato preoccupazione e rabbia tra i cittadini, che chiedono un rafforzamento dei controlli, soprattutto nelle ore notturne.
“Non è il primo furto che accade da queste parti – raccontano alcuni abitanti – e la sensazione è quella di essere sempre più vulnerabili. Serve una presenza più costante delle forze dell’ordine”.
Intanto i carabinieri proseguono con le indagini, e i titolari de “La Bottega” cercano di rimettersi in piedi dopo l’amara sorpresa.