Estate Soli...dale a Maddaloni, i bambini dell'A.Na.Vo con gli occhi tra le stelle
I piccoli e le loro famiglie sono stati accolti dall'associazione astronomica Umac

MADDALONI – Entrano nel vivo le attività dell’Estate soli…dale 2025, il Centro Estivo promosso ed organizzato dall’associazione A.Na.Vo. di Maddaloni.
Una serata stellare
Una splendida iniziativa di condivisione, divertimento ed informazione, è stato quello che è avvenuto ieri sera alla sede dell’Umac “Unione Maddalonese Amici del Cielo” presso il Liceo Scientifico “N. Cortese”. I soci del sodalizio nato nel 1997 hanno accolto i bambini e le loro famiglie per una serata di osservazione astronomica.
Le attività
Durante l’attività, gli esperti dell’UMAC hanno illustrato le costellazioni senza dimenticare di dare ai piccoli esploratori del cielo, importanti informazioni di storia dell’astronomia. Tra i tanti pregi di questo laboratorio vi è la sua organizzazione con un approccio trasversale che lo rende adatto ai diversi livelli di età e preparazione dei bambini che frequentano il Centro estivo. Davanti al cielo scuro e ricco di stelle tutti sono rimasti ammirati e interessati a capire come imparare a riconoscerle.

Il riconoscimento
“Bravi, cortesi e pieni di attenzione per i piccoli apprendisti – si legge sulla pagina dell’A.Na.Vo. - Grazie di cuore agli amici dell’UMAC e al Prof. Michele Maddaloni. che hanno realizzato un bellissimo momento di conoscenza e condivisione. Ma non finisce qui! Il nostro sodalizio continuerà all’insegna della solidarietà attenta all’educazione dei più giovani, guardando a un mondo più giusto e migliore!”
