Pagine strappate e pareti sporche, vandali al Caffè Letterario
I titolari in un post hanno annunciato il divieto di accesso alla sala di bambini e adolescenti non accompagnati
PIEDIMONTE MATESE – Vandali nel Caffè Letterario. E’ questa la denuncia lanciata sui social dall’ “Elysian – Sorsi di Poesia” a Piedimonte Matese.
L'azione dei vandali
Attraverso un post, i titolari hanno evidenziato numerosi atti di vandalismo che hanno colpito il proprio locale che cerca di collimare momenti di svago alla letteratura. Libri e copertine strappate, pareti sporcate con cibo e bevande sono alcune dei danni riscontrati che hanno spinto i titolari a impedire l’accesso al primo piano ai bambini e agli adolescenti.
Il post dei titolari
“Sono profondamente dispiaciuta di dover informare i nostri clienti che, a partire da oggi 07.01.2025, non sarà più possibile per bambini e adolescenti accedere alla sala del primo piano se non accompagnati da un adulto. Questa decisione nasce a seguito di comportamenti non rispettosi degli spazi comuni. Purtroppo, negli ultimi giorni, sono stati riscontrati atti di vandalismo nella nostra biblioteca, con pagine e copertine di libri strappate, tavolini e pareti sporcati con cibo e danni che non possiamo ignorare.
Nonostante i controlli effettuati con le telecamere, e il fatto che SIAMO RIUSCITI A RISALIRE AI RESPONSABILI , ho scelto di non prendere provvedimenti diretti in questa fase. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che il rispetto degli spazi comuni è fondamentale per preservare il nostro/vostro caffè letterario come luogo accogliente e piacevole per tutti. Invito pertanto tutti i ragazzi minorenni a salire al primo piano esclusivamente accompagnati da un genitore o un adulto. Inoltre, chiedo la collaborazione di tutti i clienti affinché rispettino gli ambienti condivisi, valorizzando questo spazio pensato per la cultura e la convivialità. Grazie per la comprensione e il supporto. Continueremo a lavorare per offrirvi un luogo sereno e stimolante”.