Spari contro negozio dopo la lite: denunciati dai carabinieri
I due sono stati rintracciati dai militari: sequestrata la pistola calibro 9

CASAL DI PRINCIPE – I carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Casal di Principe hanno deferito in stato di libertà un 30enne di San Cipriano d’Aversa e un 22enne di Casal di Principe, ritenuti responsabili dei reati di pubblica intimidazione con uso di armi e porto abusivo di armi.
Le indagini
Nel corso delle attività, i militari hanno sequestrato al 22enne una pistola Tanfoglio modello Combat calibro 9x21, regolarmente detenuta.
Le indagini sono scaturite da un episodio avvenuto nella notte del 9 settembre 2025, quando – a seguito di una lite per futili motivi con persone ancora in corso di identificazione – sarebbero stati esplosi almeno cinque colpi di pistola nei pressi di un negozio di San Cipriano d’Aversa.
Responsabili individuati
Sul posto, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di almeno cinque fori sulla serranda e sulle pertinenze dell’attività, a testimonianza degli spari. Le immediate attività info-investigative hanno permesso di individuare e identificare i due responsabili che, sentiti in caserma, hanno ammesso le proprie responsabilità in merito all’accaduto.