Premi intitolati a Marco Dongu, presente la consigliera regionale Iodice
La manifestazione dedicata al giovane giornalista sportivo morto in un incidente il 20 settembre 2023

CASERTA/MARCIANISE – Anche la consigliera regionale Maria Luigia Iodice ha presenziato alla manifestazione nel corso della quale sono stati assegnati dei premi intitolati alla memoria di Marco Dongu
Chi era Marco
Neo laureato in economia, coltivava la passione del giornalismo sportivo. La sera del 20 settembre, Marco in sella alla sua moto, una Yamaha R1 stava facendo ritorno a casa sulla variante quando si è scontrato con una volante della polizia che viaggiava contromano per lanciarsi all’inseguimento di tre malviventi che aveva portato a termine una rapina al rione Tescione. Il giovane è deceduto sul colpo.
Le parole della consigliera
“Dopo l'incontro di stamattina sulla legalità organizzato dal Panathlon Fracta Major Atellano svoltosi al liceo 'Manzoni' di Caserta, questo pomeriggio, ho partecipato con altrettanto piacere ai premi nel ricordo di un giovane casertano brillante, molto intelligente ed impegnatissimo nel sociale. Sto parlando del carissimo Marco Dongu scomparso, in un incidente stradale nel Settembre del 2023. Non ho avuto la possibilità di conoscerlo e mi spiace perchè avrei stretto la mano volentieri ad una probabile eccellenza del nostro territorio. Ringrazio gli organizzatori e la famiglia per avermi invitata ad un evento assai emozionante”.
