Tenta il suicidio ai Ponti della Valle, l'annuncio sui social dopo la denuncia del prete
"Sto vivendo questo inferno da 7 anni". La nota della Diocesi: "E' stato ascoltato già in passato. Faremo luce"

CASERTA/VALLE DI MADDALONI – Aveva postato un video ed un messaggio in cui annunciava la sua volontà di togliersi la vita, il ragazzo di circa 30 anni di Bellona, che ha tentato il suicidio prima tagliandosi le vene e poi tentando di lanciarsi dai Ponti della Valle.
L'annuncio sui social
Nel post in questione il giovane spiegava il motivo di questa drammatica decisione: “Questa mattina, mi è arrivata una nuova denuncia da parte del sacerdote, con l'intento di zittirmi e chiedermi soldi. Io sto vivendo questo inferno da 7 anni e sono davvero stanco. Voglio giustizia per tutto ciò che ho subito e voglio che questo soggetto nell'interesse pubblico non faccia male ad altre persone. Sono disposto anche a sacrificarmi per questo con un gesto estremo, purché esso non sia vano”.
La nota della Diocesi
Sulla vicenda è intervenuta anche la Diocesi di Caserta con una nota: “La Chiesa di Caserta, mentre esprime il suo dolore per quanti vivono situazioni di scoraggiamento e solitudine, respinge con fermezza ogni accusa di omertà ascritta al Vescovo, e precisa quanto segue:
1. il Vescovo di Caserta è sempre stato pronto ad accogliere e ascoltare chiunque volesse segnalare situazioni incresciose;
2. anche in riferimento alle questioni esposte dal signor S., il Vescovo, accogliendo la sua richiesta di un colloquio, in data 6 marzo 2021, nei locali della Curia di Caserta lo ascoltò alla presenza del Vicario Generale;
3. il signor S. è stato ascoltato anche in altre sedi ecclesiastiche competenti;
4. il Vescovo ha già assunto le determinazioni del caso e auspica che al più presto si faccia pienamente luce, giungendo alla verità dei fatti.
La Chiesa di Caserta esprime la massima fiducia nella giustizia ecclesiastica e il suo Vescovo rinnova la disponibilità a mettersi in ascolto di quanti volessero collaborare al perseguimento della verità”.