antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Poteva finire in tragedia quanto avvenuto ieri in tarda mattinata nella postazione del 118 di Torre Annunziata.

Il crollo

Proprio qui infatti improvvisamente il soffitto della stanza del medico di turno è crollato. Per fortuna il professionista è riuscito ad uscire appena in tempo salvandosi molto probabilmente la vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il medico avrebbe avvertito strani scricchiolii provenire dal soffitto e, insospettito, è uscito appena in tempo. Pochi istanti dopo, il solaio ha ceduto, facendo crollare parte della copertura della stanza. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Carenze strutturali già segnalate

La struttura, situata in un edificio già oggetto di segnalazioni per carenze strutturali, è stata immediatamente evacuata e transennata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici comunali e le forze dell’ordine per accertare le cause del crollo e valutare la stabilità dell’intero edificio. Intanto, i servizi di emergenza sanitaria sono stati temporaneamente trasferiti per garantire la continuità operativa. Le autorità stanno indagando sull’accaduto, mentre cresce la preoccupazione tra gli operatori sanitari che da tempo lamentano le condizioni precarie delle strutture assegnate al servizio.