La vittima Alessio Melillo (a sinistra) e il reo confesso Danilo
La vittima Alessio Melillo (a sinistra) e il reo confesso Danilo

GIOIA SANNITICA – Ha confessato tutto davanti ai carabinieri Danilo Melillo, il giovane di 19 anni di Gioia Sannitica che ieri ha accoltellato a morte il fratello maggiore Alessio di 14 anni e ferito gravemente l’altro fratello Giovanni di 22 anni. Al momento però non si conoscono ancora le cause del gesto del 19enne, anche se sarebbe collegato a vecchi dissapori tra i due E’ stata trovata anche l’arma del delitto, un coltello da cucina di circa 25 centimetri. 

La dinamica del delitto

Al momento dell’omicidio Danilo si trovava solo in casa con il fratello Alessio nella frazione di Caselle di Gioia Sannitica. Poco dopo il delitto in casa è rientrato il terzo fratello Giovanni che ha visto Alessio steso a terra senza vita. Poco dopo Danilo colpiva al volto anche l’altro fratello per poi far perdere le proprie tracce nei boschi. Giovanni nonostante la ferita riusciva ad andare fuori e a dare l’allarme.

Condotto prima in ospedale a Piedimonte Matese e poi al Cardarelli Giovanni non è in pericolo di vita. Danilo veniva trovato stamattina dai carabinieri vicino ad una fontana con una vistosa ferita alla mano.

Una famiglia normale

Una comunità sconvolta quella di Gioia Sannitica. La famiglia dei ragazzi era molto rispettata in paese: il padre lavorava in Svizzera da anni, mentre la madre lavorava in un ristorante della zona. Una famiglia normale in cui si è consumato un atroce omicidio.