antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – L’avvocato Paolo Falco è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia a Caserta. A decretarlo è stato il congresso cittadino che si è svolto sabato mattina nel capoluogo.

Gli ospiti 

Al di là della nomina della guida cittadina, il congresso è stato importante per misurare la capacità aggregativa del contesto casertano per Forza Italia. Non a caso sono stati ospiti elementi di spicco del partito. Hanno presenziato infatti i senatori Maurizio Gasparri e Francesco Silvestro e l’europarlamentare e coordinatore regionale Fulvio Martusciello.

I rappresentanti casertani

Presenti anche i rappresentanti casertani del partito come il coordinatore provinciale Giuseppe Guida e l’ex presidente della Provincia Giorgio Magliocca che ha voluto augurare un buon lavoro al neo coordinatore Paolo Falco. Per quanto riguarda le ipotesi su una candidatura di Magliocca alle Regionali, l’ex presidente ha annunciato di aver ricevuto una proposta sulla quale sta ancora riflettendo. 

congresso forza italia

L'intervento dell'europarlamentare Martusciello

L’europarlamentare Martusciello ha affrontato il tema delle prossime elezioni comunali e regionali: “Ci siamo preparati a queste elezioni con il nostro metodo: scegliere i migliori candidati possibili, coniugando la storia politica del centrodestra con l'innovazione e l'apertura alla societa' civile". Lo ha detto il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, al congresso cittadino del partito a Caserta, parlando delle amministrative in programma. "Si vota in alcuni Comuni molto grandi - ha sottolineato - penso a Giugliano in Campania. In provincia di Napoli e' il turno piu' massiccio, con ben cinque Comuni sopra i 15mila abitanti. A Marigliano candidiamo Paolo Russo, che e' stato un nostro grandissimo parlamentare; a Giugliano Gianni Pianese, gia' consigliere regionale di FI". Martusciello ha poi spiegato che "ovviamente questo e' un turno elettorale minore, perche' la vera partita saranno le regionali, che speriamo di celebrare quanto prima". E, quanto alla scelta del candidato presidente, "se la proposta toccasse a Forza Italia, noi andremo su un candidato civico. E se toccasse a noi, io sogno per la prima volta una donna presidente di Regione", ha ribadito. Infine, un appello all'unita' del centrodestra: "Noi siamo quelli che non aprono discussioni, non fanno polemiche, tengono unita la coalizione. Pero' non trasformiamoci in 'signor no'. Non e' che ogni candidato che si affaccia deve essere per forza bocciato. Ci sono tante espressioni della societa' civile che vogliono dare una mano, che vogliono essere protagonisti. Dobbiamo accoglierli. Dobbiamo essere consapevoli che allargandoci possiamo vincere le regionali".