Il giovane lottatore mondragonese Antonio Aversente al Trofeo Coni Estivo in Friuli
Il 13enne di Mondragone è reduce da un bronzo in Polonia: grandi speranze su di lui

MONDRAGONE – Un’altra bella soddisfazione ed un’altra occasione per emergere con le sue incredibili doti di atleta per Antonio Aversente, il lottatore 13enne di Mondragone, due volte campione italiano di lotta.
Un grande onore
Da domani infatti il giovane campioncino mondragonese sarà a Libbiano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia per il Trofeo Coni Estivo giunto alla sua decima edizione. Antonio è stato scelto infatti come elemento della squadra di 4 atleti che la Wrestling Liuzzi porterà al torneo.
Il trofeo
Le gare cominceranno da lunedì 29 settembre. Domani invece alle ore 18:30 si svolgerà allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro la cerimonia d’apertura dove Antonio e i suoi compagni sfileranno con le delegazioni regionali per l’accensione della fiaccola olimpica. Alla manifestazione parteciperanno ben 4.600 tra atleti e tecnici, un vero record, per 44 discipline. Nell’edizione dell’anno scorso il trofeo venne vinto dalla squadra dell’Emilia Romagna.

Antonio Aversente, reduce dalla conquista di un bronzo in Polonia alla prestigiosa Mazowsza Cup, saprà sicuramente mettersi in mostra. Un intero territorio fa il tifo per lui con la speranza che possa contribuire alla vittoria della squadra della Campania.
