Operazione sul litorale, raffica di controlli contro sosta selvaggia e parcheggiatori
Equipaggi interforze in azione anche a Cellole e Sessa Aurunca: da oggi parte la sosta a pagamento

CASTEL VOLTURNO/CELLOLE/SESSA AURUNCA – Il Litorale Domizio si prepara all’estate sotto il segno della legalità e della sicurezza. Dopo l’incontro tenutosi la scorsa settimana presso la Prefettura di Caserta, dove è stato ufficialmente sottoscritto il Patto per la Sicurezza Urbana, nella mattinata di ieri è scattata una massiccia operazione interforze a Castel Volturno.
La prima operazione
In prima linea la Polizia Municipale, guidata dal Tenente Domenico De Simone, affiancata da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e in maniera determinante dagli agenti delle Polizie Municipali dei comuni limitrofi di Cellole e Sessa Aurunca.
L’intervento ha avuto l’obiettivo di garantire ordine, sicurezza e legalità: contrasto alla sosta selvaggia, lotta ai parcheggiatori abusivi e regolazione del traffico veicolare. Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, l’azione ha dato risultati positivi.

Il nuovo servizio
Dalla prossima settimana sarà inoltre attivo il nuovo servizio di regolamentazione per la sosta a pagamento sulle strisce blu, con l’introduzione di un sistema digitale avanzato per il pagamento e la presenza di ausiliari del traffico che garantiranno ordine e rispetto delle regole. La sperimentazione partirà da PinetaMare, per poi estendersi progressivamente ad altre zone a vocazione turistica e balneare del territorio.