Bando Sport e Periferie, Comune perde finanziamento: l'opposizione attacca
I consiglieri di minoranza criticano l'amministrazione: "Danneggiati i cittadini"

CAPODRISE - «La nuova e la precedente amministrazione di Casapulla non solo hanno gli stessi interpreti (in pratica cambia il sindaco, anche se Bosco era capogruppo della maggioranza Lillo) ma hanno anche lo stesso sconsiderato modus operandi. L'attuale maggioranza, in corresponsabilità con la passata, é stata capace di perdere il finanziamento del bando 'Sport e periferie'». Queste le parole dei consiglieri comunali del gruppo 'Per Casapulla' Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione.
Persa la possibilità di fondi
«In riferimento al bando 'Sport e periferie', tanto caro all'ex sindaco Renzo Lillo - affermano i rappresentanti della minoranza - due anni fa il Comune aveva richiesto fondi per la costruzione di un centro polifunzionale all'interno del campo sportivo di via Sbarra. Dal Ministero era giunta la richiesta di integrazione della documentazione, che purtroppo é stata fornita in ritardo dagli uffici competenti. Ebbene, per questa mancanza abbiamo perso la possibilità sia di accedere ai fondi a cui l'Ente era stato ammesso con riserva due anni fa, sia di vedere finanziato il progetto presentato recentemente. Casapulla e i suoi cittadini hanno perso un'enorme possibilità, basti pensare che il campo sportivo di via Sbarra é chiuso ed abbandonato da due anni.
Le responsabilità dell'amministrazione
Grosse responsabilità sono da attribuire ad assessori e consiglieri, che dimostrano ancora una volta scarsa attenzione per gli interessi pubblici e carenza di sinergia con i dipendenti comunali» - concludono Di Nardo, di Gennaro, Sarogni e Trepiccione.