MADDALONI – Si può dire che l’anima di Maddaloni è divisa tra due fazioni: quelli che vogliono che questa città risorga assumendo il titolo di comunità virtuosa e civile ed un’altra che vuole il contrario, che ha fatto dell’inciviltà e della maleducazione i suoi obiettivi.

L'episodio in via Appia

Questo concetto trova concretezza se pensiamo anche ai sacchetti selvaggi abbandonati per strada senza rispetto del calendario della differenziata e magari dopo che gli operatori ecologici sono passati a pulire. Uno di questi casi ci arriva da via Appia. Probabilmente non si tratta nemmeno di un cittadino semplice, ma forse proprio di un titolare di una qualche attività. A renderlo noto sui social è stato Giuseppe Vigliotta, socio attivo del movimento politico “Riscossa di Maddaloni” e neo responsabile de “Lo Sportello del cittadino”, nuova iniziativa del gruppo.

La dichiarazione di Vigliotta

“In questa città - ci vuole un guardiano per ogni strada – scrive sui social - Io sono convinto però che aprendo quei sacchi il cui contenuto appartiene a un bar, si potrebbe risalire ai colpevoli. DOBBIAMO riuscire su questo tema, a controllare il territorio e punire severamente”.