5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

AVERSA - Un interessante confronto sulle Politiche Giovanili si è tenuto presso lo Spazio 5 Stelle Aversa. L'evento, organizzato dal gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle, ha registrato una vasta partecipazione di giovani attivisti, artisti, esponenti del Forum Regionale dei Giovani, associazioni socioculturali e universitarie, rappresentanti degli studenti, movimenti civici e membri dei Forum dei Giovani dei comuni dell'agro aversano. 

Si è trattato di un momento significativo per discutere su come un'amministrazione possa coinvolgere attivamente la comunità cittadina under-36 nella vita politica.

La dichiarazione del referente giovani Oliva

 «Noi giovani necessitano di spazi di partecipazione per condividere interessi, confrontarsi, trascorrere del tempo insieme e studiare - ha dichiarato il Referente Giovani del M5S di Aversa Emidio Oliva - Per questo motivo, abbiamo organizzato questo primo di una serie di incontri sul tema. Uno degli obiettivi primari della prossima amministrazione comunale dovrà essere l'istituzione di un Forum comunale dei Giovani, un organo che fungerà da laboratorio e da osservatorio per le attività della cittadinanza under-36, come suggerito dalla normativa europea. Va inoltre istituito uno sportello Informagiovani e garantita l'apertura della biblioteca comunale e di aule studio.»

riunione movimento 5 stelle aversa

I prossimi appuntamenti

 Per il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Aversa, sono altresì cruciali la cura del verde urbano e dei parchi pubblici, che potrebbero ospitare eventi sportivi gratuiti, così come garantire la sicurezza nei luoghi della movida e favorire un costante dialogo tra gli amministratori, la rappresentanza studentesca e le associazioni. Le proposte emerse durante l'incontro verranno integrate nel programma partecipato del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno.