antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – Momenti di forte tensione nella serata di ieri a Capua. Il tutto è avvenuto durante l’evento di boxe nella centrale piazza dei Giudici.

Lo schiaffo in piazza

Mentre i pugili si affrontavano sul ring per l’evento organizzato dall’ASD Tifata boxe di Prisco Perugino, che vede affrontarsi le compagini italiane e rumene, in piazza scoppiava una violenta rissa. Stando alle informazioni trapelate, sembrerebbe che tutto sia scaturito da uno schiaffo che un uomo ha dato ad una ragazza, per un motivo che resta ancora da ricostruire. 

La rissa

A quel punto si è scatenato un parapiglia generale che ha di fatto bloccato il match. In piazza erano presenti pochi agenti della Polizia Municipale che hanno tentato di fare il possibile per mantenere l’ordine chiedendo poi l’aiuto anche dei carabinieri. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi del sindaco Adolfo Villani e della vicesindaco Marisa Giacobone. 

Quando l’ordine è stato ristabilito, si sono contati diversi feriti alcuni dei quali sono dovuti ricorrere alle cure del Psaut del Palasciano.