Polemica Ztl, il sindaco Villani prepara gli atti: "Il Comando ha rispettato le procedure"
Restano al centro del confronto politico il nuovo sistema e le numerose sanzioni

CAPUA – La questione della Ztl e delle multe che hanno colpito numerosi cittadini resta al centro del confronto tra maggioranza ed opposizione.
La risposta del sindaco
Nelle scorse ore ad intervenire sul tema è stato proprio il sindaco di Capua Adolfo Villani. Il primo cittadino infatti ha chiesto al comandante della Polizia Municipale di preparare tutti gli atti utili a rappresentare il percorso amministrativo degli ultimi due progetti della Ztl. “Ho chiesto al Comandante della Polizia Locale – scrive Villani - di scrivere una nota che chiarisca definitivamente tutte le questioni sollevate in relazione alle multe elevate negli ultimi mesi e ricostruisca in modo puntuale tutti gli atti approvati dalla Giunta Comunale, dal Ministero e dal Comando in relazione ai due progetti di Zona a Traffico Limitato attuati negli ultimi tre anni”.

Procedure corrette
In attesa di tutti gli atti però il sindaco ha avuto rassicurazioni dal comandante in merito al rispetto delle procedure e del corretto funzionamento del sistema: “Il Comando mi ha ribadito l'assoluto rispetto delle procedure e la certezza del corretto funzionamento del sistema. Appena la nota sarà pronta sarà mia cura pubblicarla in modo che tutti possano avere piena consapevolezza della vicenda e assumere le iniziative conseguenti avendo contezza delle opportunità e dei rischi di eventuali ricorsi”.