antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – La questione della Ztl e delle multe che hanno colpito numerosi cittadini resta al centro del confronto tra maggioranza ed opposizione.

La risposta del sindaco

Nelle scorse ore ad intervenire sul tema è stato proprio il sindaco di Capua Adolfo Villani. Il primo cittadino infatti ha chiesto al comandante della Polizia Municipale di preparare tutti gli atti utili a rappresentare il percorso amministrativo degli ultimi due progetti della Ztl. “Ho chiesto al Comandante della Polizia Locale – scrive Villani - di scrivere una nota che chiarisca definitivamente tutte le questioni sollevate in relazione alle multe elevate negli ultimi mesi e ricostruisca in modo puntuale tutti gli atti approvati dalla Giunta Comunale, dal Ministero e dal Comando in relazione ai due progetti di Zona a Traffico Limitato attuati negli ultimi tre anni”. 

adolfo villani
Il sindaco Villani

Procedure corrette

In attesa di tutti gli atti però il sindaco ha avuto rassicurazioni dal comandante in merito al rispetto delle procedure e del corretto funzionamento del sistema: “Il Comando mi ha ribadito l'assoluto rispetto delle procedure e la certezza del corretto funzionamento del sistema. Appena la nota sarà pronta sarà mia cura pubblicarla in modo che tutti possano avere piena consapevolezza della vicenda e assumere le iniziative conseguenti avendo contezza delle opportunità e dei rischi di eventuali ricorsi”.