MONDRAGONE - In data 7 maggio 2024 alle ore 17:30 presso la Prefettura di Caserta – alla presenza dei Funzionari preposti della Prefettura, della Questura, della Polizia Stradale e degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri territorialmente competenti, nonché dei Comandanti dei Corpi di Polizia Municipale dei comuni interessati dalla 9^ tappa del 107° Giro  d’Italia (Sessa Aurunca, Cellole, Mondragone, Castel Volturno) e dei Funzionari A.N.A.S. - si è tenuta la riunione tecnica incentrata sulla pianificazione dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica da attuare in occasione dell’evento sportivo del 12 maggio.

Chiude la Domiziana

Atteso che lo svolgimento della 9^ tappa “Avezzano – Napoli” del 107° Giro Ciclistico d’Italia interesserà al passaggio anche la SS DOMIZIANA nel tratto di competenza del Comune di Mondragone, in sede di riunione tecnica si è preso atto della necessità di sospendere la circolazione su tale arteria nella fascia oraria compresa tra le ore 13:00 e le ore 16:00 del giorno 12 maggio 2024, come già disciplinato dall’Ordinanza Dirigenziale n. 52 del 02.04.2024.

Le misure previste

A tal proposito, e per ridurre al minimo i disagi causati alla cittadinanza da tale misura di sospensione temporanea del traffico, si rende noto che:

- nella predetta fascia oraria la circolazione veicolare è sospesa in maniera assoluta in direzione ROMA;

- in direzione NAPOLI saranno consentite eccezioni dovute a situazioni emergenziali e/o di necessità valutate singolarmente e comunque secondo le esigenze connesse al corretto svolgimento dell’evento sportivo;

- L’attraversamento della SS DOMIZIANA sarà consentito ad intermittenza dalle FF.OO. presenti sul posto a presidio della manifestazione secondo le esigenze che si paleseranno e sarà tassativamente VIETATO solo al passaggio dei ciclisti.

Si confida nel buon senso e nella collaborazione della cittadinanza affinché il sereno svolgimento dell’evento possa rappresentare un’occasione di promozione per il nostro territorio.