Abbattimento barriere architettoniche, l'annuncio della Iodice: "Un milione di euro per le scuole"
La misura è stata approvata dalla Regione nelle scorse ore: due le linee di intervento. TUTTE LE INFO

MARCIANISE/CASERTA – Un milione di euro dalla Regione Campania alle scuole per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La misura
Ad annunciare la misura varata in queste ore è stata la consigliera regionale Maria Luigia Iodice. Si tratta dell’Avviso pubblico “Adozione dei P.E.B.A (Piano eliminazione barriere architettoniche) nei comuni e abbattimento di barriere architettoniche all’interno degli Istituti scolastici”
Due linee di intervento
La misura si espleterà attraverso due linee di intervento:
Linea di Intervento I: attivazione delle procedure per l’adozione dei P.E.B.A nei comuni, al fine di promuovere la rimozione delle barriere architettoniche, da finanziare attraverso fondi ministeriali
Linea di Intervento II: finanziamento di progetti proposti dagli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Campania per l’abbattimento delle barriere architettoniche rilevate all’interno delle Strutture scolastiche e comunicate ai Comuni di riferimento ai fini della redazione/aggiornamento dei rispettivi PEBA.
I soggetti beneficiari del presente Avviso sono gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Campania che non risultino essere già stati ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso pubblico “Adozione dei P.E.B.A (Piano eliminazione barriere architettoniche) nei comuni e abbattimento di barriere architettoniche all’interno degli Istituti scolastici. Ogni soggetto beneficiario può presentare una sola domanda di finanziamento. L'investimento della Regione Campania sarà di 1 milione di euro. La trasmissione della domanda potrà avvenire fino alle 23.59 del 20 Ottobre 2025.