antica cittadella
antica cittadella
Incidente mortale sull'A1
Incidente mortale sull'A1

NAZIONALE (Silvio Munerotto) - Una tragedia ha colpito oggi nel tardo pomeriggio la A1 "Milano-Napoli", all'altezza del chilometro 570 in direzione Sud (nei pressi di Zagarolo/Tor Vergata), quando un'auto con a bordo una coppia è stata violentemente travolta da un furgone, coinvolgendo anche altri due mezzi. Uno schianto fatale e mortale per marito e moglie

Tragico schianto sulla A1, morti marito e moglie: gravi i figli

L'impatto, avvenuto intorno alle ore 18:00, non ha lasciato scampo ai coniugi, entrambi residenti a Bisceglie (BT), di 57 e 58 anni: sono deceduti sul colpo. I loro due figli, rimasti gravemente feriti, sono stati trasportati in ospedale tramite eliambulanza in codice rosso insieme all'autista del furgone, anch'egli in condizioni critiche. Sul posto, rapidamente intervenuti, i vigili del fuoco, il personale sanitario 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico, causando rallentamenti e code: la direzione Sud è attualmente percorribile solo su una corsia, con ripercussioni estese anche sulla A24 e sul Raccordo Anulare. 

 

I due ragazzi sono stati trasportati in ospedale  tramite eliambulanza in codice rosso insieme all'autista del furgone

Autostrade per l'Italia ha reso noto che il traffico è stato deviato dalla diramazione Roma-Teramo fino al Grande Raccordo Anulare, per poi rientrare sulla Diramazione Roma Sud verso Napoli. Sono in corso le operazioni di rilievo e messa in sicurezza dell'area: sul posto anche squadre di meccanici per la rimozione dei veicoli. Dettagli dell'incidente:- Orario: verso le 18:00 di venerdì 27 giugno 2025- Luogo: A1 "Milano-Napoli", circa km 570, dir. Sud (zona Zagarolo/Tor Vergata)- Coinvolti: un'autovettura, un furgone e altri due veicoli - Esito: due vittime (57 e 58 anni), figli dei deceduti e autista del furgone gravi, trasportati in eliambulanza- Ripercussioni: tratto autostradale chiuso, traffico deviato e sospensioni all'immissione dalla A24; code significative Ripercussioni sulla circolazione: Alle 19:30, il traffico in tutta la zona risultava fortemente congestionato, con rallentamenti rilevanti sia sull'A1 - direzione Napoli e Milano - sia sulla A24 e sul Grande Raccordo Anulare. Conclusioni: Questa ennesima tragedia sulle autostrade italiane riporta all'attenzione l'urgenza di misure stringenti per la sicurezza stradale. In questo caso, sarà fondamentale l'esito delle indagini della Polstrada per fare chiarezza sulla dinamica e valutare eventuali responsabilità.