antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE – Motorini a tutta velocità, in acrobazia e con i conducenti senza casco. E’ questa la fotografia di ciò che si registra da diverse sere nella zona di Baia Felice nel comune di Cellole.

Notti insonni a cause del rombo dei motori

A segnalarlo sono stati numerosi residenti e turisti che sono costretti a passare notte insonni per la presenza di questi incivili. Una situazione incredibile, con motorini e motocross che si sfidano, che va avanti da diverse settimane. La strada si è trasformata in una vera e propria pista da corsa. 

L'appello a Borrelli

Nessuna risposta finora dalle autorità e dalle forze dell’ordine. Per questo i cittadini hanno rivolto un appello al deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Siamo davanti a una deriva pericolosa alimentata anche da mode social folli, dove impennate, acrobazie e illegalità diventano contenuti da condividere e di cui vantarsi. Si rischia la tragedia. Serve un intervento frontale contro questi baby criminali della strada prima che sia troppo tardi, prima che ci scappi il morto. Chiediamo alle autorità locali, al Comune di Cellole, alle forze dell’ordine e alla Prefettura di intervenire con decisione con multe e sequestri. Servono controlli, sequestri e identificazioni. Basta impunità, la strada non è un luna park.”

Il video