Abusi edilizi nel condominio, ma il Comune tace: Tar dà ragione ai residenti
I condomini avevano più volte segnalato il problema all'Ente

AVERSA – E’ finita al Tar della Regione Campania la vicenda che ha visto contrapposti il Condominio Flora ed il Comune di Aversa.
Il contesto
Sul caso si è espresso infatti l’ottava sezione del Tribunale Amministrativo, presieduta da Paolo Corciulo. L’oggetto della contesa è molto semplice. Il condominio, attraverso il proprio amministratore, inviava più volte delle segnalazioni al Comune relative ad alcuni lavori edilizi abusivi che aveva alterato l’aspetto del fabbricato. Si chiedeva quindi un intervento deciso da parte dell’Ente.
Accolto il ricorso
Il Comune però non ha mai risposto a tali segnalazioni spingendo il condominio a ricorrere al Tar. I giudici hanno accolto il ricorso dei condomini in quanto l’amministrazione ha il dovere di avviare una procedura di verifica di tali abusi.