antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Santa Maria Capua Vetere Raffaele Aveta

Allarme sicurezza

"Gli ultimi episodi di cronaca, che hanno visto i cosiddetti “ladri acrobati” introdursi in abitazioni private compiendo furti anche mentre i proprietari si trovavano all’interno, dimostrano in maniera inequivocabile la mancanza di sicurezza nella nostra città. Non possiamo continuare a considerare questi eventi come episodi isolati: i cittadini vivono ormai in un clima di paura e smarrimento. Come consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, unitamente al collega Italo Crisileo, ritengo che la sicurezza pubblica non può e non deve essere un tema sottovalutato: riguarda la serenità quotidiana delle famiglie, il rispetto per i beni privati e la fiducia stessa nelle istituzioni.

raffaele aveta
Il consigliere Raffaele Aveta

Basta minimizzare

È compito di chi governa la città affrontare questa emergenza con serietà e determinazione, senza minimizzare o, peggio ancora, ignorare il grido d’allarme dei cittadini. Rivolgo quindi un appello al Sindaco e all’amministrazione comunale affinché, senza ulteriori ritardi, si apra una discussione seria e concreta sulla questione, coinvolgendo ad horas il Prefetto e il Questore per rafforzare ogni misura necessaria a garantire sicurezza e tranquillità nella nostra comunità, vista la recrudescenza di episodi criminosi in città.