Controlli nel negozio, sequestrati oltre 450 chili di alimenti
L'operazione della Polizia di Stato: erano senza etichettatura e data di scadenza
CASAL DI PRINCIPE/VILLA DI BRIANO - La Polizia di Stato di Caserta, nei giorni scorsi, ha effettuato dei controlli amministrativi presso attività appartenenti al settore merceologico alimentare, finalizzati alla verifica della puntuale osservanza della normativa igienico sanitaria e di tracciabilità degli alimenti commercializzati.
Il controllo nel negozio
In particolare, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Casal di Principe, unitamente a personale dell’ASL di Caserta, hanno controllato un esercizio commerciale sito nel Comune di Villa di Briano e dedito alla vendita di alimenti, anche di provenienza estera.
Nel corso degli accertamenti espletati gli operatori hanno constatato la presenza di prodotti di origine animale e vegetale sprovvisti di qualsivoglia informazione circa la provenienza, etichettatura, lotto, data di scadenza ed ogni ulteriore indicazione attestante la rintracciabilità.
Sequestrati oltre 450 chili di alimenti
Pertanto, all’esito dei controlli, sono stati sottoposti a sequestro numerosi prodotti alimentari, per un totale di oltre 450 chili. Inoltre, a causa delle scarse condizioni igienico sanitarie riscontrate all’interno del locale commerciale, atteso il rischio per la salute pubblica, è stata intimata al titolare l’immediata sospensione dell’attività per un periodo di tempo appropriato e necessario al ripristino delle idonee condizioni sanitarie.
