antica cittadella
antica cittadella
Il coordinatore Buompane
Il coordinatore Buompane

PIEDIMONTE MATESE – “Il Coordinamento Provinciale - Caserta M5S ha rilevato che nella giornata di venerdì 18 luglio 2025, il Dott. Emilio Iannotta, dalle sui pagine social si qualificava “Consigliere Comunale di Maggioranza MoVimento 5 Stelle” nell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese (CE). Mi trovo costretto, dopo aver provato invano a chiedere una rettifica al diretto interessato, a chiarire che il Dott. Emilio Iannotta non rappresenta il M5S nell’Amministrazione di Piedimonte Matese - così Giuseppe Buompane, Coordinatore Provinciale - Caserta del M5S.

Richiesta ancora in fase istruttoria

“Ad onor del vero, nelle scorse settimane lo stesso Iannotta, semplice iscritto al M5S, eletto in una lista civica a sostegno del Sindaco Civitillo, ha avanzato richiesta di riconoscimento quale Portavoce Comunale M5S, ma allo stato attuale tale richiesta è in fase istruttoria. La posizione di Iannotta risulta, infatti, sui generis, essendosi candidato alle ultime elezioni amministrative tenutesi a Piedimonte Matese, in contrapposizione alla proposta politica del M5S guidata dall’allora candidata Sindaca, Maria Borreca.” - specifica Buompane.

La precisazione sulle Regionali

“A quanto innanzi, deve, altresì, aggiungersi che non corrisponde al vero che il Dott. Emilio Iannotta ha dato ‘ai vertici provinciali, regionali e nazionali del MoVimento 5 Stelle’ la sua disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania nelle liste del M5S, come dallo stesso dichiarato pubblicamente nel medesimo post sui social, per il solo semplice fatto che il MoVimento non ha ancora aperto il percorso interno per la composizione delle liste”. - aggiunge il Coordinatore M5S di Caserta.

“Piedimonte Matese ha un nucleo storico e radicato del M5S rappresentato dal Gruppo Territoriale, attualmente rappresentato da Maria Borreca, con il quale portiamo avanti un lavoro costante, di confronto e costruttivo.” - conclude Buompane.