Docente muore dopo incidente: la Procura continua ad indagare
Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica dell'impatto: si attendono i risultati dell'autopsia
CASERTA – La Procura di Santa Maria Capua Vetere, con l’ausilio della Polizia Municipale, sta proseguendo l’indagine mirata a definire le cause dell’incidente stradale che ha provocato poi la morte del professore Domenico Melone, docente di inglese del Liceo Manzoni.
L'incidente
Il professore 61enne si è schiantato lo scorso 20 dicembre con il suo scooter contro un’auto nei pressi dell’isola ecologica. Dopo l’impatto era rimasto incosciente. E’ deceduto nel giorno di Santo Stefano.
In attesa degli esami autoptici, la Procura sta proseguendo con il coordinamento dell’inchiesta affidata sul campo ai caschi bianchi che stanno facendo tutto il necessario per ricostruire la dinamica. Fondamentali saranno certamente i filmati delle telecamere nella zona.
Il cordoglio
Unanime intanto il cordoglio dei colleghi e dei conoscenti. Professore esperto e gentile, apprezzato da colleghi e studenti, grande appassionato di tennis, Domenico lascia un incredibile ricordo in tutti colore che l’hanno conosciuto. Tantissimi i messaggi di cordoglio. Tra questi quello del Liceo “Manzoni” guidato dalla preside Adele Vairo: “La comunità del Liceo "Manzoni" è profondamente scossa per la tragica scomparsa del Professore Domenico Melone. Se ne va un docente competente e pieno di entusiasmo, animato da grande senso del dovere, sempre capace di strappare un sorriso ai propri studenti, sempre pronto a dare una mano ai colleghi: se ne va un 'pezzo' importante della storia del Liceo "Manzoni". Quanto da Mimmo 'donato' - a livello professionale ed umano - resterà per sempre, come un prezioso ricordo per studenti, colleghi, per il Campus Manzoni tutto, per la città. Alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari giungano le più sentite condoglianze e la sincera vicinanza in questo momento di grande dolore. ‘your footsteps will always fall here’… Goodbye, Mimmo”.

