antica cittadella
antica cittadella

PIEDIMONTE MATESE – Non si ferma la mobilitazione della cittadinanza contro la chiusura del punto nascite all’ospedale di Piedimonte Matese.

La petizione

A poche ore dal lancio della petizione, gli organizzatori hanno raccolto più di mille firme in solo 12 ore che danno una concreta testimonianza di quella che rappresenta la volontà della comunità matesina. 

La risposta della comunità

L’appello è stato lanciato da un medico di medicina generale, una dottoressa che ha a cuore il proprio territorio e che ha trovato il sostegno dei cittadini, elemento simbolo dell’interesse collettivo. “La chiusura del Punto Nascite non è solo una perdita sanitaria, ma un colpo profondo al cuore della nostra comunità. Costringere le donne a percorrere decine di chilometri su strade di montagna per partorire significa negare il diritto alla salute. È un atto che mina la sicurezza, la dignità e il futuro di queste terre.” Si legge sui social