antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Tornano a far parlare di sé gli “zozzoni” a Maddaloni. E’ ormai una vera e propria categoria, una schiera isolata culturalmente e mentalmente, che ogni tanto ci tiene a mettersi in mostra con i propri comportamenti incivili e umilianti, per loro che li mettono in atto e per il territorio che li subisce.

Il nuovo scempio

Questa mattina sono stati notati ben tre wc lasciati proprio davanti all’ingresso sul retro della scuola Pertini di via M. Serao. Oltre a questi, si notano anche un tubo e un po' di materiale di risulta. Un nuovo scempio in una zona tra l’altro non del tutto nuova a questo genere di episodi.

La denuncia

A denunciarlo attraverso le foto sui social è stato il gruppo di “Maddaloni Proletaria” che così scrive in un post: “A quanto pare, c’è chi confonde una scuola pubblica con l’isola ecologica. Complimenti a chi ha scaricato e se n’è andato come niente fosse. I bambini e le famiglie passano di qui ogni giorno. È questa l’immagine di “decoro” e “civiltà” che vogliamo trasmettere? Chiediamo che il Comune intervenga SUBITO per la rimozione e che si verifichino le telecamere della zona. Perché il rispetto non si chiede, si pretende. Maddaloni non è una discarica. E non lo sarà mai”.