Colpo al clan Cesarano: arrestato latitante in un B&B
Era evaso dai domiciliari lo scorso luglio: Giovanni Apicella, 37 anni, è stato rintracciato dai carabinieri in una struttura ricettiva. È ritenuto vicino al clan Cesarano.

REGIONALE (Lucia Sforza)- Colpo alla criminalità organizzata. I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castellammare di Stabia hanno rintracciato e arrestato Giovanni Apicella, 37 anni, latitante da sei mesi. L’uomo è stato individuato all’interno di un bed & breakfast a Pompei, dove si nascondeva da tempo per sfuggire alla cattura.
Ricercato da luglio: era evaso dai domiciliari
Apicella era ricercato dallo scorso 8 luglio, quando si era sottratto alla misura degli arresti domiciliari rendendosi irreperibile. La corte d'appello di Napoli – IV sezione penale – aveva disposto per lui un’ordinanza di aggravamento della pena.
Vicino al clan Cesarano: le accuse a suo carico
Secondo gli inquirenti, Apicella è ritenuto un elemento contiguo al clan Cesarano, operante nel territorio tra Castellammare di Stabia e Pompei. Su di lui pendevano gravi indizi per reati di natura mafiosa: atti intimidatori, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi in luogo pubblico.
In carcere a Poggioreale: a disposizione della magistratura
Dopo le formalità di rito, Giovanni Apicella è stato trasferito nel carcere di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia.