MONDRAGONE – Un messaggio commovente, ricco di sentimento e di affetto. E’ questo ciò che rappresenta l’ultimo post della sorella di Emilio Ceraldi, il 34enne di Mondragone deceduto in seguito ad un incidente in moto

Un dialogo struggente

Emiliana Ceraldi ha pubblicato sul proprio profilo una sorta di dialogo struggente che evidenzia tutte le difficoltà di un momento tragico come la morte di una persona cara, di un fratello. Uno scambio di battute immaginario che ha l’obiettivo di spingere chi resta ad andare avanti anche nel rispetto della volontà di chi troppo presto ha abbandonato questa terra.

Il testo

Ecco di seguito uno stralcio:

“Come posso lasciarti andare? Dove trovo le forze per farlo?”

“Impiega le forze che usi per trattenermi: dirigile verso il tuo cammino di vita. Hai ancora tanto da fare: non sprecare il tuo e il mio tempo. Io ho bisogno di essere libero, io voglio essere libero. Non nutrirti della mia assenza: moriresti e non mi lasceresti mai morire. E’ il mio momento, non il tuo”

“Ho paura di perderti”

“Hai paura di perdere te stessa. Lasciami andare e incontrati davvero! Facciamo come quando siamo nati: ci diamo appuntamento dall’altra parte e fingiamo di non conoscerci. Saremo diversi: più consapevoli, più attenti, più veri! Ma ci riconosceremo! Sempre! Vivi però il resto dei giorni che ti rimangono come giorni di scoperta: della tua missione di vita! Non perdere tempo a frenare la mia corsa divina!”

“Proverò a lasciarti andare…”

“E’ l’unico modo. Per incontrarsi davvero.”