Trovata morta a 18 anni nel letto: disposta autopsia
La Procura indaga, attesa per l’esame autoptico

Lucia Sforza
Il dramma
Una ragazza di 18 anni è stata trovata senza vita nel suo letto, all'interno dell'abitazione di famiglia nel Sannio. A scoprire il corpo, ormai privo di segni vitali, sono stati i genitori, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo per la giovane non c'è stato nulla da fare: all'arrivo del personale del 118 era già deceduta.
Indagini in corso
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato subito le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento. Gli inquirenti, al momento, non escludono alcuna ipotesi: tra le piste al vaglio ci sono quella di un malore improvviso e quella di un possibile gesto volontario. Nessun segno evidente di violenza sarebbe stato riscontrato sulla scena.
Fascicolo aperto e autopsia disposta
Il pubblico ministero Marilia Capitanio ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, affidata al medico legale Emilio D’Oro. L’esame sarà eseguito domani presso l’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento. Solo i riscontri autoptici potranno fare piena luce sulle cause del decesso.
Una comunità sconvolta
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, ancora incredula per la tragedia che ha colpito una famiglia così giovane. In molti, sui social, hanno espresso messaggi di cordoglio e incredulità, in attesa di conoscere la verità su quanto accaduto.