GRICIGNANO D’AVERSA/PARETE – Novità sul caso della morte del geometra di 35 anni Giuseppe Cesaro di Gricignano d’Aversa. Sono infatti stati inscritti nel registro degli indagati i due automobilisti coinvolti nell’incidente. Entrambi sono accusati di omicidio stradale. Nel frattempo dopo quattro giorni l’autopsia sulla salma di Giuseppe non è stata ancora effettuata anche se con molta probabilità verrà eseguita entro il fine settimana.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Cesaro stava facendo delle commissioni e in sella al suo scooter e con il casco in testa stava proseguendo regolarmente la strada che da Aversa conduce alle porte di Parete.

Le immagini prelevate da una telecamera dagli inquirenti mostrano l’attimo fatale.

Un furgoncino bianco esce a marcia indietro da una stradina e si immette sulla strada principale, l’autista della Mercedes in pochi attimi intravede che sta invadendo la corsia di sua competenza e vira tutto a sinistra, nel mentre lo scooter lo supera sul lato sinistro viene urtato violentemente. Il giovane geometra rovina a terra perdendo il controllo del mezzo, vola via il casco e purtroppo batte la testa sull’asfalto.

Si fermano tutti, corrono in soccorso del povero geometra, chiamano il 118 ma non ci sarà nulla da fare, il giovane spirerà pochi minuti dopo.

Il video e la dinamica dell’incidente è al vaglio della magistratura che dovrà accertare  le responsabilità di questa ennesima morte bianca.