CASERTA – In una piazza gremita si è svolta alle 6 di questa mattina a Caserta la messa solenne in onore di Sant’Anna patrona della città. In piazza del santuario il vescovo Pietro Lagnese ha presenziato alla celebrazione eucaristica davanti alla statua della patrona portata fuori la chiesa ed al popolo di fedeli.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 18 ci sarà la solenne processione dove la statua di Sant’Anna verrà portata in diverse arterie cittadine secondo il seguente percorso: piazza Sant’Anna, via Vico, via Roma, via Don Bosco, corso Trieste, piazza Dante, corso Trieste, piazza Gramsci, via Ferrante, viella Salomone (Sosta presso la Casa di Sant’Anna), via Mazzini, piazza Vanvitelli, via Alois, via Turati, piazza Matteotti (lato Accollatori di Sant’Anna), via Crispo, piazza Duomo, via San Giovanni, via Vico, via Roma, via Cesare Battisti, via Verdi, piazza Sant’Anna.

“È un appuntamento che sento come un forte abbraccio tra casertani – ha scritto sui social il sindaco di Caserta Carlo Marino - uniti in una preghiera collettiva alla Santa, per non perdere mai la bussola della fede e per tendere sempre la mano all’altro, soprattutto al più debole. Gli accollatori, in casacca giallo-verde, intonando insieme ai tanti presenti l’inno alla Santa “Lodiamo sempre la nostra Santa, o popol casertano”, attraversano le strade della Città in processione, perché la benedizione di Sant’Anna arrivi a tutti, indistintamente. Viva Sant’Anna, Viva Caserta”.

FOTO