L'abbraccio tra studenti ed autotrasportatori, a Maddaloni si fondono le due proteste. IL VIDEO
Il corteo dei ragazzi dei Licei ha raggiunto il presidio di via Forche Caudine tra applausi e urla di gioia
MADDALONI – Un abbraccio non solo simbolico, ma fisico. Strette di mano, pacche sulle spalle, applausi. E’ questa la sinfonia che si alzata poco fa in via Forche Caudine a Maddaloni.
Il corteo degli studenti
Sulla strada, quell’Appia carica di storia e di identità, gli studenti dei Licei di Maddaloni, in corteo, con striscioni e bandiere, hanno raggiunto i presidi degli autotrasportatori. Un fiume interminabile di gioventù, di coscienza critica, di voglia di impegnarsi per chiedere provvedimenti contro il caro viveri ed il caro carburanti.
L'abbraccio delle due proteste
I due schieramenti si sono uniti mischiandosi e arricchendosi delle proprie difficoltà e delle proprie ragioni. E’ una giornata importante questo 22 ottobre nella storia sociale e politica di Maddaloni. Una mobilitazione che non si vedeva probabilmente dalle storiche rivolte contro l’emergenza rifiuti dei primi anni 2000.
A sorvegliare sull’incontro pacifico c’erano gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.
Cresce l'attesa
Adesso è il momento dell’attesa. Alle 12 è previsto il Consiglio dei Ministri, convocato dalla Meloni, che ha promesso provvedimenti. Aspettiamo quindi l’esito di questo vertice per capire il futuro degli autotrasportatori, degli studenti, di Maddaloni e dell’intero Meridione d’Italia.