Ubriaco si rifiuta di sottoporsi all'alcol test dopo incidente
L'uomo è stato raggiunto da un provvedimento da parte dei carabinieri
SANTA MARIA CAPUA VETERE/GRAZZANISE - Nel corso della notte, i militari della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno svolto un articolato servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, alla sicurezza della circolazione stradale e al monitoraggio delle aree urbane più sensibili nelle ore notturne.
L'intervento dopo l'incidente
L’ attività, condotta con l’impiego di numerose pattuglie dislocate in più punti strategici della città e dei comuni limitrofi, ha portato a una serie di interventi significativi sotto il profilo giudiziario e amministrativo.
Durante le verifiche, i militari sono intervenuti su un incidente stradale che vedeva coinvolto D.F., 32 anni, residente nel territorio di Grazzanise.
Dice no all'alcol test
L’uomo, che secondo gli operatori presentava chiari segni riconducibili all’assunzione di bevande alcoliche, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico, con l'alcol test, nonostante l’obbligo previsto in caso di incidente.
A suo carico è stato pertanto formalizzato il deferimento in stato di libertà per violazione dell’art. 186, comma 7, del Codice della Strada.








